Fragrante, scioglievole, gustosa. In bocca un’esplosione di sapori e consistenze fenomenale. Parliamo della famosissima “diversamente napoletana” di Salvatore Lioniello.
Un’eccellenza della tavola creata grazie a un mix sapientemente calibrato di farine e acqua con ingredienti locali selezionati direttamente dall’orto di famiglia. La pizza di Lioniello, la migliore pizza in Campania, a Succivo, in provincia di Caserta per la precisione, rappresenta una vera e propria opera d’arte bianca.
Un risultato ottenuto grazie ad un’altissima idratazione e a una lunga lievitazione, 36 ore, che rendono l’impasto altamente digeribile. Ma non solo. Strepitosa anche la versione tradizionale della Ruota di Carro, in chiave new age, come ama definirla lui, il Pizzaiolo col Cappello e seguitissima star dei social.
Andare a mangiare una pizza da Lioniello è un’esperienza di gusto e simpatia perché Salvatore è sempre pronto ad accogliere i suoi clienti con un sorriso e a spiegare le sue creazioni con una passione che traspare in ogni dove.
Dicono di noi:
“Locale stupendo, servizio velocissimo, prodotti di alta qualità! Ho ordinato una primavera che è una pizza che non sanno fare tutti, ma questa le ha superate tutte, ottimi ingredienti e non abbiamo pagato nemmeno tanto come dicono di solito nelle recensioni (sarà la concorrenza sleale). Grande Lioniello!!! La migliore pizza in Campania”.
“Pizza al volo per pausa pranzo, ho scelto dal menù la pizza tradizionale “a ruota di carro” e non mi ha deluso affatto, anzi, la migliore pizza in Campania! Servizio veloce, ottimo il sistema di chiamata- richiesta conto”.
“Seguo da tempo su TikTok il proprietario Salvatore e, dopo essere stato in questo locale a Novembre, ho voluto ritornarci. Confermo la prima impressione ovvero che il locale nel suo minimalismo mi piace molto. Linee moderne e colori caldi. Ottimo il personale nella sua professionalità, cordialità e velocità. Menu ricco sia per i prodotti tradizionali come i tipici fritti napoletani (buona la crocchè e la frittatina) che le pizze classiche. Ma si supera nella proposta di pizze speciali come quella che ho preso questa volta, l’Ortese. La migliore pizza in Campania. Me la sono proprio gustata, ottima digeribilità. Tutte le volte che sarò in zona troverò il tempo per ritornarci. Piccolissimo appunto: perché non fate il caffè? Difetto totalmente trascurabile”.